Re: [Hackmeeting] Talk HM 2019

Author: angelo33_2019
To: hackmeeting, Corrado Campisano
Subject: Re: [Hackmeeting] Talk HM 2019
anche se devo ammettere che raramente erano questioni da "storia di un
impiegato",
piu' spesso si trattava semplicemente di questa canzone (cfr principio di
pag. 44
"  Per  Croce sostiene Gembillo
la  realtà  non  sarebbe  invece  qualcosa  che  si trova, oggettiva  e  immutabile,  ma  qualcosa  che  si fa
.  La   svalutazione crociana della scienza quindi ma qui Gembillo fa un passo ulteriore,
slittando dalla storia della filosofia (o della filosofia della scienza) alla epistemologia tout-court
sarebbe  particolarmente  attuale,  perché
essa si troverebbe in perfetta  consonanza con le teorie epistemologiche,  gnoseologiche  o tout court filosofiche emerse  negli ultimi decenni sulla scena internazionale a partire dalle scoperte della fisica  quantistica,  della  termodinamica,  della  neurofisiologia  e  della biologia  molecolare.  Croce  può,  in  altri  termini  (e  qui  appunto  il  suo essere  capofila  del  «neostoricismo complesso»),  essere  a  pieno  titolo

paternalista, se non talebano
Scusa, anche perchè ho conosciuto di persona una pro nipote del croce
buon proseguimento, la parola ai fiorentini di Caterina ciao ciao</p><p>_______________________________________________
Hackmeeting mailing list
Hackmeeting@???