Re: [Hackmeeting] cosa succede in giro

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] cosa succede in giro
On 10/16/2018 01:20 AM, samba wrote:
> a ver.. in giro sta succedendo un sacco di roba e noi ci si focalizza a
> leggere repubblica? Dai che possiamo fare di meglio
>
> Proviamo a togliamoci i paraocchi, ci stanno succedendo un sacco di cose
> intorno in questo periodo sia a livello politico che tecnologico

Se per te il fatto che l'etica hacker abbia assunto il significato di
"garantire la sicurezza del cittadino collaborando con le istutuzionu"
 nell'opinione pubblica e' avere il paraocchi ok.

Per me invece e' l'effetto del fatto che forse,
in Italia (che e' dove la comunita' Hackit dovrebbe avere piu' influenza)
ci siamo fatti sfuggire qualcosa...

> boh, per far qsa mi permetto di condividere alcune cose importanti che
> credo stiano succedendo per aumentare il segnale e creare un po' di
> conenuto in questa lista, ovviamente tutto cio' che condivido parte dal
> mio personalissimo punto di vista.

Ti dico anche il mio punto di vista, che ci sia un fermento reazionario
all'azione delle nuove destre e' indubbio, ma mi sembra che in Italia,
apparte poche (e dico poche)
realta' splendide, stiamo sempre ad aspettare che qualcuno dall'estero
ci spieghi come
fare la rivoluzione (e non reazione, ma la rivoluzione) ma al momento
non vedo l'elemento
base: il sogno che vogliamo realta'.

Gli spazi si stringono, gli atti "amministrativi" che permettono alle
questure di decidere,
senza l'autorizzazione di un giudice, cosa puoi o non puoi fare, chi
puoi o non puoi frequentare
e soprattutto dove puoi o non puoi muoverti sono sempre piu' pesanti
(ricordo che abbiamo
una certa legge "Minnitti").

Io non la vedo cosi' rosea, penso ci voglia voglia e rabbia per
strapparci la liberta' coi denti,
non aspettare il toot che ci spieghi come diventare "Ethical hacker".

Porcoddio
bf