Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @…

Author: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @ Padova
On 03/06/2018 22:52, zerohack@??? wrote:
> guarda, io richard lo conosco di persona e ci collaboro,

a cosa, di grazia?
> cosi come fanno molte persone che mi conoscono, non mi sono limitato ad incontrarlo ad eventi come altra gente. Logicamente gli scrissi molto tempo fa` per ringraziarlo,

mi hai appena ricordato che devo scrivergli anch'io, per ringraziarlo di
aver sputtanato per sempre e irrimediabilmente il mio nome anagrafico
> Io la gente come te che lo denigra ma usa parti del programma del suo progetto non la concepisco,

vale anche il contrario? cioè che se uso bind dns allora sono d'accordo
con esr? o diciamo, se mi sta sulle palle djb non posso usare il tcp se
non tolgo prima via i syn cookie? tor l'ha fatto la difesa americana a
uso e consumo dello state department, e quindi è imperialista?

rms mi sembra adulto abbastanza per sopportare che qualcuno usi il suo
software (e cioè quale? emacs?) senza dovergli baciare/mangiare le
pellicine dei piedi. del resto se avesse presunto che sarebbero stati
tutti d'accordo, non avrebbe dovuto inventarsi (cioè: far inventare
all'avvocato dell'fsf) la gpl
> La jente che ho conosciuto e lo denigra non si e` mai fatto un giorno da operaio,

potevi fare l'informatico pure facendo gestionali in visual basic o
stampando listati cobol su carta a modulo continuo correggendo y2k bug a
penna o scrivendo java per le banche. c'è chi ancora ci vive così e
dignitosamente. mentre è innegabile che gcc e linux sono stati una
pacchia per grandi/medi/piccoli imprenditori e un grande regalo per
loro. questo non è un incidente ma un effetto voluto - rms è un liberale
e le "informazioni libere" sono la sua UNICA posizione radicale. non è
bello vederlo deificato così, acriticamente, su hm

uccidi il padre, zerohack. uccidi il padre e sarai liber@
> Io non so che cosa hanno contro chi vuole studiare e imparare e magari togliersi fuori da lavori da fogna.

questa è una delle cose peggiori che abbia mai letto sulla lista hm.
quando inizi a parlare come i self made men americani che pensano di
aver trovato una soluzione brillante alla disoccupazione, fermati e
prendi fiato

forse di rispetto per gpl e fsf ce n'è stato fin troppo, e con poca
auto/critica per il modo in cui la loro tecnocrazia autistica ha
colonizzato il pensiero cyber/cypherpunk