Re: [Lifeoutoffb] articolo da HackerNews: Facebook ammette c…

Author: Gabriele Viglianisi
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] articolo da HackerNews: Facebook ammette che i dati pubblic di 2.2 miliardi di utenti sono stati compromessi
È "TheHackerNews", mentre il "vero" HackerNews è l'aggregatore di news
arancione :) è comunque un buon sito ad ogni modo.

L'articolo non dice niente di che, se non che le informazioni pubbliche su
facebook sono pubbliche, e potevano essere cercate. Cioé, facebook offriva
come feature (agli utenti, non agli inserzionisti) il poter cercare gli
amici tramite numero di telefono (che credo debba essere impostato come
pubblico per poter funzionare?). E questa feature poteva essere usata per
scoprire, dal numero, gli altri dettagli personali già pubblici.

I dati privati degli utenti non sono stati compromessi (al contrario di
quanto avvenuto con Cambridge Analitica).