[NuovoLab] appoggio urgente a lotta contro oleodotto in Cana…

Delete this message

Reply to this message
Author: Antonio Bruno
Date:  
To: ambiente, forumSEGE, forumgenova, fori-sociali, forumambientalista, amici-di-barcellona, lilliput-ge, forumsociale-ponge, GenovaInComune, socialtraliguria
Subject: [NuovoLab] appoggio urgente a lotta contro oleodotto in Canada

C'è una lotta storica contro l'industria dei combustibili fossili che prende forman Canada.
Un gigantesco oleodotto di sabbie bituminose, noto come il gasdotto Kinder Morgan , viene installato nella Columbia Britannica.
Il gasdotto non è solo un pericolo per il nostro clima, ma calpesta i diritti delle comunità indigene.

La battaglia per fermare il gasdotto Kinder Morgan è uno dei combattimenti climatici più critici al mondo in questo momento.
L'opposizione locale è stata enorme.
Oltre 10.000 persone hanno marciato per le strade di Vancouver e (finora) oltre 100 persone sono state arrestate per azioni dirette.
Ma hanno bisogno del nostro aiuto.

Quindi ecco il piano. Manderemo migliaia di messaggi direttamente alla nostra più vicina ambasciata canadese, dicendo loro che il gasdotto Kinder Morgan distruggerebbe il nostro clima, violerebbe i diritti degli indigeni e danneggerebbe la reputazione del Canada sulla scena mondiale.
Sappiamo che le ambasciate trasmettono le informazioni direttamente ai governi nazionali e quindi possiamo essere sicuri che i nostri messaggi filtreranno al governo canadese di Ottawa.

Sarai solidale con le comunità che combattono Kinder Morgan?

Le sabbie bituminose canadesi sono una delle più vaste e sporche pozze di carbonio del pianeta.
Nuovi oleodotti come Kinder Morgan consentirebbero una massiccia espansione delle sabbie bituminose e ci porterebbero pericolosamente vicini a superare gli obiettivi dell'accordo di Parigi sul clima. Sappiamo che dobbiamo passare rapidamente dai combustibili fossili e verso una transizione verso il 100% di energia rinnovabile.
Qualsiasi espansione delle sabbie bituminose è un rischio inaccettabile.

È chiaro che il governo di Trudeau si sta innervosendo.
Ogni giorno, mentre vengono arrestati leader indigeni, giovani, nonni, medici, insegnanti e membri della comunità, la reputazione globale di Trudeau come leader del clima e campione per i diritti degli indigeni si incrina sempre di più.
Sposa questa causa e avverti Trudeau che il mondo lo sta guardando.

Quando politici come Justin Trudeau non riescono a prendere la decisione giusta, è invece su gente che bisogna contare per trovare la strada.
Dobbiamo dimostrare solidarietà globale a coloro che lottano in Canada, dal momento che questo non è solo un problema canadese, questa è una battaglia per fermare milioni di tonnellate di CO2 pompate nella nostra atmosfera.
Sosteniamo la solidarietà e aggiungiamo la nostra potente voce collettiva alla lotta.

Potete aiutarmi inviando un messaggio alla vostra ambasciata canadese locale: [ mailto:rome-gr@international.gc.ca | rome-gr@??? ]
Grazie,

Martin e la squadra 350.