[Lifeoutoffb] Articolo da GalileiGo - Il sesso è più eccitan…

Author: Cristiano Longo
To: lifeoutoffb
Subject: [Lifeoutoffb] Articolo da GalileiGo - Il sesso è più eccitante sullo schermo e tra le pagine che sotto le lenzuola
Ciao vi riporto questo articolo da un blog di studenti delle superiori
che seguo.

http://www.galileigo.altervista.org/?p=380

La parte iniziale è più "accademica" (è il taglio tipico del blog) e
parla della sessualità nei bambini, partendo da Freud arriva a Jung. Più
interessante la seconda parte in cui l'autore invita a non demonizzare
il porno ma anzi ne esalta la funzione catartica.

Io personalmente ho delle perplessità riguardo la mercificazione della
sessualità, per quanto dall'altro lato mi interrogo su cosa ci possa
essere di male se uno si guadagna da vivere facendo qualcosa che gli
piace. Questi aspetti non sono presi in considerazione nell'articolo, ma
non possiamo chiedere tutto a dei ragazzi così giovani.

Quello che è chiaro è che la liberazione dell'individuo passa
necessariamente attraverso il ristabilire la libertà di far del proprio
corpo quel che si vuole.

CL