Re: [Lifeoutoffb] Fwd: Nuovo Evento GBG Catania - Social Med…

Author: Gabriele Viglianisi
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Fwd: Nuovo Evento GBG Catania - Social Media & Fake News
Sono d'accordo con Francesco. A mio parere, anzi, di gruppi come Google
Business Group ne servirebbero di più.
Non vedo niente di male nell'avere come business partner una
multinazionale, specialmente se può aiutare le imprese locali.

Il discorso culturale è diverso. Il web si sta centralizzando perché come
business funziona, e perché le alternative decentralizzate sono povere.
Idem per la privacy, gli advertisement e altri problemi che ci stanno a
cuore. La sfida è fare crescere alternative e renderle competitive,
evidenziandone i vantaggi per gli utenti.