Re: [Lifeoutoffb] Linux Day - Cercasi Lettori di Manifesti

Author: Francesco Occhipinti
To: Fluoro, Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Linux Day - Cercasi Lettori di Manifesti
non c'è bisogno di far volare l'immaginazione, casi simili avvengono
ogni giorno in diversi paesi. credo che i cospiratori, quelli che si
lamentano nell'ombra, scelgono una strategia non adeguata al 2017. chi
riesce ad esprimersi sui fora pubblici ed a collezionare un decente
seguito può creare un impatto culturale immediato, assumendosi il
rischio di possibili ritorsioni. più facile far fronte alle ritorsioni
insieme ad una comunità che ti conosce e condivide. se voglio che
l'erba venga legalizzata mi spieghi che senso ha parlarne in segreto?
cambierà mai qualcosa? tanto varrebbe parlarne con gli amici ad un
bar. sveglia. la gente infrange la legge e poi pubblica il video su
youtube, ed alcuni di questi video diventano virali. questo cambia la
cultura, questo è l'internet spazzatura in cui viviamo, non è un
idillio ma un vero hacker dovrebbe essere capace di usare i difetti di
un sistema a proprio vantaggio. se vuoi che un virus informatico si
diffonda non snobbi windows, ed alla stessa maniera se vuoi che un
virus culturale si diffonda non snobbi facebook. quindi questa è la
mia strategia civica, ed in questo contesto la polizia postale non mi
crea nessun problema, né credo che lo creerà alle generazioni future,
abituate a nuotare in una boccia di vetro dove tutti sono ugualmente
in mutande