Re: [Hackmeeting] su Aruba...

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] su Aruba...
Il 26/10/2017 13:51, aLe ha scritto:
> Che io sappia la fattura elettronica non e' altro che un xml validato
> dall'agenzia delle entrate ed esistono numerosi software che la possono
> produrre.

confermo
puoi pure scrivertela a mano da solo volendo

http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/a-3.htm

> Molti in realta' fanno una pre-validazione in locale, per ridurre la
> possibilita' di errori nella validazione online (trasmissione).
> Qui le info dell'agenzia delle entrate:
> https://assistenza.agenziaentrate.gov.it/ServiziIva/KanaFattElettr.asp?St=351,E=0000000000046357165,K=8199,Sxi=4,t=Case,Case=Obj(1157),ts=Fatturazione

Aruba non è l'unico fornitore "accreditato" (anche per le pec mica
esiste solo aruba).

poi per la fattura PA è più semplice visto che puoi fare quasi tutto da solo

ma in questo caso non è tanto la ""produzione" della fattura (come
invece lo è per la PEC) il nodo.

infatti entra in gioco l'archiviazione delle fatture, che è una
questione tutta diversa.

sulla pec c'è stato un incendio non puzza di bruciato, i vincoli per
accreditarsi erano economici e molto onerosi.
e c'era in ballo una questione legalmente molto importante
(pec=raccomandata con ricevuta di ritorno)

--
codanegra

l'intelligenza e' un optional