[NuovoLab] Non è vero che le suore abbiano rifiutato di cede…

Author: Antonio Bruno
To: forumSEGE, forumsociale-ponge, amici-di-barcellona, lilliput-ge, forumgenova, socialtraliguria
Subject: [NuovoLab] Non è vero che le suore abbiano rifiutato di cedere l'ex asilo Govone a cooperative
Leggo su un quotidiano cittadino che il consigliere comunale PD Mauro Avvenente, già presidente del Munciipio POnente sostiene che le suore proprietarie dell'ex asilo Govone si opposero all'utilizzo come asilo da parte di die cooperative.
Le notizie che sono in mio possesso non collimano.
Ho parlato con il presidente del Consorzio di una di queste cooperative.
Egli mi ha dichiarato che l'accordo contrattuale tra loro e le suore era stato perfezionato.
Non e' stato, invece, trovato un accordo economico con i genitori.

Specifico questo per amore di verità.
Non che questa questione (l'asilo) sia dirimente sull'arrivo delle persone profughi.
Per alcuni contestatori è un motivo in più, per molti una scusa per rendere meno odioso il loro rifiuto di questi ragazzi, equiparati, anche dai partiti rappresentati in consiglio comunale, come dei rifiuti tossici, una servitù, purtroppo.

--
"Eppure il vento soffia ancora ...." Pierangelo Bertoli, (Sassuolo, 5 novembre 1942 – Modena, 7 ottobre 2002)

antonio bruno http://benincomune.weebly.com/ 339 3442011
https://sinistraeuropeagenova.wordpress.com/