Re: [Lifeoutoffb] riflessioni sul M5S e su Russeau

Author: Cristiano Longo
To: lifeoutoffb
Subject: Re: [Lifeoutoffb] riflessioni sul M5S e su Russeau

On 26/09/2017 20:06, Francesco Occhipinti wrote:
> quali sono le piattaforme alternative? ricordo quando una frangia del
> movimento cinque stelle aveva proposto ed installato Liquid Feedback.
> ho avuto contatti ed opportunita` di lavoro con l'azienda berlinese
> che sviluppa Autocracy ... ma in realta` sono poco aggiornato sugli
> ultimi sviluppi

Partiamo dal presupposto che ci sono critiche approfondire sia sulla
democrazia diretta (che è improprio chiamare democrazia) che sul voto
online. Vi renderò conto appena posso.

Lo strumento per la gestione delle comunità è appunto Liquid feedback
che citi tu, e per gestire comunità online e offline va benissimo finchè
nn c'è da mettere al voto roba cruciale come può essere il governo di
una città.
CL