[Lifeoutoffb] nel frattempo nelle scuole ...

Author: Cristiano Longo
To: lifeoutoffb
Subject: [Lifeoutoffb] nel frattempo nelle scuole ...
Sarà perchè l'articolo è su startup Italia, sarà perchè il documento è
firmato dal ministero, ma sta cosa mi puzza. Mi ripropongo di
approfondire nei prossimi giorni.

"*Parole O_stili* è un progetto nato quasi per caso in rete e che è
riuscito a cogliere un’esigenza condivisa da molti: promuovere la
cultura digitale in rete partendo dal linguaggio e dalle parole. Dopo
circa un anno Parole O_stili ha già fatto un percorso importante, ed è
di questi giorni la firma alla presenza della ministra*Valeria Fedeli*
di un accordo tra l’ATS Parole Ostili – formata dall’Associazione Parole
O_stili, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Istituto Giuseppe
Toniolo – e il *MIUR*, per promuovere una cultura della rete non ostile,
propedeutica a una maggiore consapevolezza dell’utilizzo degli strumenti
digitali, necessari per la costruzione di un vero e proprio diritto alla
cittadinanza digital."

http://ischool.startupitalia.eu/education/60923-20170925-parole-o_stili-manifesto-la-cultura-digitale-arriva-classe