Re: [Lifeoutoffb] consigli per un telefono

Author: Luigi Toscano
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] consigli per un telefono
On Thursday, 7 September 2017 11:44:05 CEST Cristiano Longo wrote:
> Ciao, devo comprare uno smartphone. A proposito se ne avete uno che
> volete vendermi fatemi sapere. A parte questo, ho abbandonato l'idea di
> un telefono equo, solidale e sostenibile. Mi basta un telefono che posso
> programmare. Ne ho trovato uno con ubuntu
>
> https://www.wired.com/2015/02/hands-on-ubuntu-phone/

Ubuntu Touch è morto (o almeno, abbandonato da Ubuntu):

https://arstechnica.com/information-technology/2017/04/ubuntu-unity-is-dead-desktop-will-switch-back-to-gnome-next-year/

> voi che ne pensate? o vado sul solito android?

Anche se dici di non interessarti un telefono equo e solidale, cito comunque:
https://www.fairphone.com/

Per il resto, qualsiasi cosa scegli, assicurati che o il produttore continua a
sfornare aggiornamenti (Samsung non era tra i migliori, per altri dipende dai
modelli), o (meglio) che sia supportato da LineageOS (che continua quello che
era cyanogenmod).

Ciao
--
Luigi