Re: [Hackmeeting] testo per i miting internazionali

Author: jigen
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] testo per i miting internazionali
On 07/09/2017 04:09 PM, samba wrote:
> tk != hackit
> son 2 cose diverse. 2 eventi diversi, con 2 organizzazioni diverse
> il fatto che alcuni di noi partecipino al thk non fa si che questo sara'
> effettivamente un hackmeeting, o almeno non come siamo abituati. no?

thk e hackit possono essere cose diverse. oppure no.
potrebbe pure essere che thk coincida, per dirne una a caso, con
l'hackmeeting iberico, se questo rendesse possibile o piu' facile il
thk. O con l'hackmeeting greco (che forse neppure esiste).

Non possiamo definire ora se gli eventi coincidono o meno, solamente
sulla base di informazioni che non abbiamo. (se? chi? con quanta spinta?)

Secondo me si puo' raccontare la storia, la situazione e la modalita' di
hackmeeting, inquadrandoli come una delle risorse su cui la lista thk
puo' contare. Se si offre qualche realta' diversa con location e
modalita' ideali, hackit contribuira' li'. Se invece dovesse esserci la
presa bene ma mancanza di proposte e logistica, allora non vedo
controindicazioni nel far coincidere gli eventi hm e thk.

L'unico scenario che cercherei di evitare e' quello in cui 10 persone,
iscritte a thk e hm, si accollino l'organizzazione di due eventi moolto
simili, uno internazionale e uno nazionale, entrambi in italia e magari
pure a poca distanza temporale l'uno dall'altro.

Hackmeeting iberico dovrebbe svolgersi ad ottobre: potrebbe essere un
buon orizzonte da darsi per definire un pre-transhack cui arrivare con
un core di adesioni e qualche idea in piu' sui luoghi e sulle
disponibilita'. Questo magari sara' la lista thk a definirlo, pero' per
hm quella scadenza sarabbe utile per capire come procedere nell'accollo
del prossimo hm.

Nel testo secondo me potrebbe starci un riferimento a come pensiamo
possa essere l'evento: a Pula non c'ero e penso neppure tanta altra
gente. Quando si parla di cio' che proponiamo si puo' mettere una lista
di esempi, citando Hackmeeting italiano e spagnolo (e centro-sud
americani?), Backbone, the Noisy^2 experience, THK, ... (hackon, ma
ancora non c'e' stato e quindi boh). Riaffermare che la questione
politica vuole essere l'unica discriminante alla partecipazione. Giusto
per far capire che non vogliamo fare il CCCCamp del mediterraneo.

Aggiungo qualcosa come bozza:

Since many years in several european countries the mix of hacking and
politics has produced national gatherings and local spaces to express
contents and share ideas (eg. Italian and Iberian Hackmeetings,
Backbone, Noisy^2, hackon... )

We think it would be great to bring the grassroot spirit and the
critical view that drove these experiences to a bigger level, as it
happened many years ago now in Pula (Croatia).

We are proposing whoever shares our self-managed non institutional
grassroot approach to subscribe a mailing list (thk@???) and
try to create an european gathering on hacking and politics, to share
experiences and ideas without being forced within political nor
linguistic borders.

my2c j.

--
MeTA~LaBS >> building information subways