Re: [Hackmeeting] documentario su spyware italiani

Author: samba
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] documentario su spyware italiani

infatti come diceva boyska non e' che la polizia compra
zeroday al mercatonero, no. E' tutto molto piu' pulito di cosi.

La polizia paga una licenza mensile a chi compra al mercato nero e impachetta
tutto e fa il programma da vendere con comoda licenza mensile alle varia polizie

Italy  Europe  ARIEL  AREA            430,000
Italy  Europe  PP  Polizia Postale    808,833
Italy  Europe  CSH  Italy -           628,250
Italy  Europe  PCIT  PCM              740,297
Italy  Europe  ROS  CC - Italy        497,349
Italy  Europe  SIO  Italy -           496,000
Italy  Europe  Guardia di Finanza     400,000
Italy  Europe                         4,000,729 €

from: https://ht.transparencytoolkit.org/Amministrazione/01%20-%20CLIENTI/5%20-%20Analisi%20Fatturato/2015/Customer%20History.xlsx

> Ora non ho sotto mano un'email da citare in cui si capisce
> esplicitamente l'uso da parte della polizia italiana degli 0day che HT
> aveva comprato; sicuramente però HT poteva vantare 0day efficaci, e la
> polizia italiana era tra i loro principali clienti.

Fattura della Polizia Postale 2014-2015

REMOTE CONTROL SYSTEM            229.000,00 €
REMOTE CONTROL SYSTEM GALILEO  1.438.530,00 €

http://media2.corriere.it/corriere/pdf/2015/fatture.pdf

boh, siamo sicuri che davvero la polizia non abbia tutti sti soldi ?

--
ɐqɯ@s