Re: [Hackmeeting] documentario su spyware italiani

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] documentario su spyware italiani
On 14/04/2017 11:36, gin(e) wrote:
> ma hai visto quelle facce? hai visto come ridono del fatto che se ne
> battono il cazzo dei trattati internazionali? perche' si continua a
> pensare che la legge in Italia risolverebbe il problema?

Giusto una piccola (grande) preisazione: la legge in Italia sui
captatori informatici (dio che termine di merda) e` solo per
regolamentarne l'uso nelle aule dei tribunali, cosa che manca ed oggi
ogni uno fa un po' come cazzo gli pare (senza tutela per gli indiziati,
siano essi mafiosi, camorristi o attivisti).

Non ha nessuno scopo di limitare la vendita all'estero poiche` tali
leggi gia` esistono (come tutti gia` sappiamo).

Ma sappiamo anche bene che, per dirla con un detto popolare, "fatta la
legge, trovato l'inganno" (che saggio il popolo).

> Il problema e' il captatore. Strumento illegale. E' l'unico modo con cui
> si puo' salvaguardare il mondo.

Io starei attendo ad usare parole tipo legale/illegale. Sappiamo bene
che hanno sfumature davvero "bizzarre" ed il piu` delle volte non
coincidono con la realta` delle cose (ma anche questo lo sappiamo gia`).

Il problema che si pone e` che ormai sti cosi esistono e non si possono
distruggere. Non si puo` tornare indietro nel progresso. Mi piacerebbe
tanto non ci fosse la bomba atomica, ma c'e` e l'unica cosa che si puo`
fare e` cercare di arginarne l'uso.

Stessa cosa per sti captatori informatici.

Noi, in quanto hacktivisti, vogliamo star qui a pettinare le bambole,
discutendo all'infinito che sono brutti&cattivi e fanno tanta bua, o
vogliamo fare qualcosa di piu` pratico, magari sporcandoci le mani,
compromettendoci un pochino, ma ottenendo dei risultati?

Poi chiaro, nessuno qui leggitimizza lo Stato borghese, pero` mi pare
che tutti ci siamo dentro e ci conviviamo no?

Saluti captatori

P.S. per chi se ne fosse dimenticato:
https://sii.transparencytoolkit.org/search?action=index&controller=docs&offices_in_facet=Italy&page=1

E nonostante cio`, quella lista non e` esaustiva.

--
Anathema

GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/
Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25 6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A

https://keybase.io/davbarbato