Re: [Hackmeeting] zeroprivacy

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] zeroprivacy
al gps il rimbalzo non gli fa molto, il segnale gps porta solo un timestamp
e le ccordinate (in realta' penso solo l'id) del satellite. la differenza
tra i timestamp di tutti i satelliti che becchi ti da la tua posizione in
base ai ritardi di segnale (un ritardo e' calcolabile con margini di
errore, e la loro differenza ti permette di 'triangolarti'.

quindi col rimbalzo ci fai poco, MA, pushare invece segnali gps validi
credo sia cosa possibile anche da terra, e con quelli diciamo che se sei
bravo puoi proprio decidere dove mandarlo, certo, il tuo segnale deve
confondere il modulo con abbastanza dati. Ma quello si puo' fare.

I droni hanno tutti volo gps quando non sono manned, e anche quando sono
manned, ci si affida parecchio alla mappetta, la posizione la da il drone
alla centrale.

insomma, mandare a puttane il piano di volo o il controllo di un drone con
segnali gps fake a me sembra fattibile.

Poi non credo che la cosa funzioni con i DRONI (Quelli militari)

m2c