Re: [Hackmeeting] zeroprivacy

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] zeroprivacy
On 04/11/2017 12:44 PM, detrito wrote:

> non so niente di droni, ma il GPS "normale" non e' molto preciso come
> metodo. io pensavo che la posizione (relativa) dei robot fosse data
> piuttosto da accelerometri e giroscopi. ma forse con il vento e' un po'
> diverso..

Il problema degli accelerometri e' che "driftano" molto perche' per via
dell'integrazione numerica. In pratica funzionano decentemente per un
breve periodo poi si perdono... Per questo serve un punto piu' o meno
"fisso" nello spazio (dato dal GPS o da sistemi di visione...) per
"azzerare" questo errore.

ciao
bf