Re: [Hackmeeting] sondaggio interno

Author: lucha
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sondaggio interno
On 17/03/17 15:25, Alessandro Spinella wrote:
> se avete idee migliori benvengano

non so, te mi sembri molto orientato a "fatti il server in casa", ma
magari l'equivalente di "linux base" nel 2017 è più sulle righe di:

K installare Conversations, configurarlo e fare una chat di gruppo cifrata
L usare un password manager e scegliersi una password decente
M Firefox e quelle 2-3 estensioni che rendono la vita migliore
N TorBrowser magari?

poi ho visto in un workshop gente fare "sistemati le impostazioni della
privacy su facebook" che boh, io manco so' com'è fatto, ma son sicuro
che potrebbe essere un argomento che può attrarre chi è magari la prima
volta che viene ad hackmeeting e certe cose non se l'era mai poste (e
siccome in questa lista qualcuno che si rivendica di usare certi
strumenti c'è, potrebbero fare riduzione del danno).

Se invece vuoi rimanere sul sistemismo spinto, allora io direi let's
encrypt senza dubbio.

l.