Re: [Hackmeeting] date hackmeeting

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] date hackmeeting
Il 15/01/2017 07:55, Jaromil ha scritto:

> se non c'era ROR l'hackmeeting non r/esisteva neanche 3 anni

intervengo solamente in quanto "storico" che da anni non partecipa più:

se non ci fosse stato strano network?
se non ci fosse stata avana?
se non ci fosse stato il loa?
se non ci fosse stato il freaknet?
se non ci fosse stata ecn?
se non ci fosse stato autistici/inventati?
se non ci fossero state le iniziative no copyright?
se non ci fossero stati gli otolab?

non sminuiamo i progetti in base alle nostre personali storie ed esperienze.

ror ha dato come tutti il suo contributo, ma non è mai stata
indispensabile alla riuscita di hackit.

per quanto mi riguarda per esempio ror la ricordo come assolutamente
fondamentale come motore di radio gap (se non conoscete il progetto
cercatelo perché è stata davvero una buonissima esperienza per tutti i
collettivi coinvolti), ma la sua presenza come "collettivo radio" ad
hackmeeting la ho sempre vissuta come piuttosto limitata. che poi i
singoli di ror abbiano partecipato è verissimo, ma non ricordo a memoria
mia (e quindi limitata alla mia esperienza) una presenza strutturata di
ror durante l'organizzazione o lo svolgimento di hm.

l'hackmeeting è sempre esistito per gli sforzi di tutti i soggetti
coinvolti, e mi sembra doveroso cercare di evitare sovrapposizioni per
garantire la partecipazione più amplia possibile, ma da che io ricordi
non esiste - per fortuna - un collettivo preesistente che sia stato
indispensabile per la sopravvivenza di hackit.

saluti