Re: [Hackmeeting] date hackmeeting

Author: ginox
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] date hackmeeting
io credo che sarebbe stato tutto piu' facile se la mail di scarph fosse
iniziata con
"scusate siamo dei bolliti e' passato un mese dal pre hack, ma solo ora
ci siamo accorti che
ci stanno queste due date che coincidono ed e' un problema perche' tutta
la
comunita' acara locale vorra' essere presente alla festa di ror".
No perche' e' passato un mese, non due giorni. Cioe' e' vero che roma e'
una citta'
grande e vi vedete poco perche' i mezzi pubblici non funzionano, ma e'
passato un mese.

Ora mica che e' un problema sbagliare, pero' uno dice "scusate siamo un
po' lenti a
metabolizzare gli eventi" e quindi formula la propria richiesta.

credo che la scelta di una data piuttosto che un'altra debba dare cmq
per scontato
delle sovrapposizioni, perche' ogni anno in cui ci siamo situati in quel
di giugno siamo finiti a sovrapporci con qualcosa. La scelta della
sovrapposizione
e' sempre un po' sofferta, ma necessaria.

Ora dalla seconda mail di scarph si capisce un po' meglio il problema,
che dalle altre
mail da roma non si capiva troppo. Cioe' e' bello che ror esista da 40
anni, pero'
dire solo "perche' sono 40 anni di ror" e pensare che a tutti questa
cosa susciti
all'istante "perbacco non puo' coincidere con hackit!" non e' un
ragionamento che si puo'
dare per scontato. Non e' che al pre hack non c'e' stata sensibilita' e
che forse
non sembrava un problema enorme.
In primis perche' i compleanni e i decennali sono spesso sopravvalutati:
io per i miei 40 anni non ho fatto niente, cioe' finite le scuole medie
dove potevi
fare la festa delle medie come nel pezzo di elio, che lo festeggi a fare
il compleanno ?
Cioe' anche nei progetti a cui partecipo ci provo sempre (senza
successo) a scoraggiare il
festeggiamento dei decennali che i multipli di 10 sono dei numeri
veramente banali.
tipo 41 e 43 sono una bellissima
coppia di numeri primi gemelli, pero' snorky diceva che se erano 41 anni
la sovrapposizione di
poteva pure fare. uff, come siete ordinari, noiosi ominidi dalle 10
dita.

Cmq il senso delle righe sopra e' che si capisce cosa dite solo se si
dice chiaro che la comunita' romana
che verrebbe ad hackit ha scelto di investire sul 40ennale di ror e
quindi non potrebbe
venire in valle. Il che e' un motivo comprensibile per chiedere di
spostare la data, a scapito di qualcos'altro
inevitabilmente.

Vi faccio pero' notare, in qualita' di vivente in altra citta' che non
e' ne' roma, ne' torino, che cmq
sia "sono i 40 anni di ror e quindi ci perdiamo la comunita' romana",
sia "c'e' infestazione hc
e quindi mi perdo quel giro li' che sarebbe bello invece ci fosse" sono
due ragionamenti
che nascono da esigenze tutte locali (una romana, l'altra torinese), e
non si puo' dare
per scontato che si capiscano al volo al di fuori di quelle due citta'.
Si tratta di vagliare
chi dobbiamo scontentare. Ad occhio per area tematica di prossimita'
direi che tocca ad infestazione
e al crack,
posto che come sembra la coincidenza della data comporti perdere tutta
la comunita' di riferimento
connessa. Quest'ultimo punto in particolare non puo' essere assunto come
immediatamente comprensibile:
cioe' per me quando si e' fatto riferimento alla probabile coincidenza
tra festa di ror e hackit
ho pensato "accipicchia, vorra' dire che ci perderemo qualche
personalita' romana, qualcuno stara'
alla festa e qualcuno salira'". Dalla seconda mail di scarph si capisce
meglio che tutti sarete
impegnati alla festa, pero' pure voi
dovete fare uno sforzo di chiarezza, che gia' arrivate dopo i fuochi.