Re: [Hackmeeting] date hackmeeting

Author: raffiz
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] date hackmeeting

Ciao a tutti/e,
Il 14/01/2017 15:52, vincent ha scritto:
> snORky:

si effettivamente anche a me sarebbe piaciuto ridiscutere di questa
coincidenza. Come compagna della radio che frequenta hm da diversi anni,
non vi nascondo la mia perplessità su questa scelta.
Io purtroppo ero fuori Roma durante il pre-hackit e mi sembra di capire
che ci sia stato un malinteso: le date della festa ror erano fissate già
da tempo e non potevamo spostarle. Non c'è stata su questo una
comunicazione chiara.

+1.
Il percoso di hm si è sempre intrecciato con Ror sia per via di
compagni/e che condividono entrambi i percorsi, sia per i contenuti
affini ai due percorsi.
Ror in quanto radio comunitaria antifascista, antisessista e
antirazzista, è una radio autogestita che si finanzia con le
sottoscrizioni di chi se l'ascolta e con le iniziative benefit, allo
stesso modo di hackit.
Nella sua gestione, è sempre stato fondamentale l'approccio critico alla
tecnologia e i compagni/e che condividono entrambi i percorsi, non solo
hanno rilanciato attraverso le varie trasmissioni questo approccio, ma
lo hanno applicato nella gestione della radio stessa.
> completamente d'accordo con quanto scritto sopra.
>
> mi sembrerebbe proprio un peccato precludere la partecipazione di chi di
> fronte alla scelta se partecipare ai 40 di ROR o ad hackit, sceglierà ROR.
> Soprattutto per tutto il significato/la presa a bene/le motivazioni che
> l'edizione di hackit di quest'anno organizzata in valle si porta dietro.

Esatto! L'edizione di quest'anno in Valle, assume un ulteriore
significato politico in questo momento storico di repressione, e la
sovrapposizione di date, ci preclude ad un contributo e ad una
partecipazione che riteniamo importante!
> francamente, con tutto il rispetto per crack che amo tantissimo, mi
> sembra più sensato per quest'anno sovrapporre crack ed hackit, piuttosto
> che ROR ad hackit.

Ror quest'anno compie 40 anni: questo anniversario per noi assume un
valore storico e politico che va oltre un anniversario "romano", perché
espressione di un movimento e un patrimonio che appartengono alla storia
del movimento antagonista in Italia, dal 1977 con orgoglio.

senza nulla togliere a crack, credo anche io abbia più senso far
sovrapporre crack e hackit...

Ora, dalle ultime mail non capisco: il problema non era la
sovrapposizione con crack?
In ogni caso se si decide che per vari motivi, non si possono spostare,
pazienza è andata così e ce ne faremo una ragione.