[Forumlucca] I: Alfio Nicotra sul caso Ciancarella sulla sua…

Author: laura picchi
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] I: Alfio Nicotra sul caso Ciancarella sulla sua pagina facebook

Da: laurapicchic@??? <laurapicchic@???>
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 17.28
A: A:; alessiociacci@???; roberto.sensi@???; salah.aimac@???; mariociancarella51@???; lucca@???; lucca@???; impossibilepentirsi@???

Alfio Nicotra<https://www.facebook.com/alfio.nicotra?fref=nf>
16 minuti fa<https://www.facebook.com/alfio.nicotra/posts/10211602886577065> ·

Oggi, dopo tanti anni, ho potuto riabbracciare il capitano dell'aeronautica militare Mario Ciancarella.Tra i pochi ufficiali negli anni '70 ad aderire al movimento per la democratizzazione delle Forze Armate.Apostrofati come "nipotini delle Brigate Rosse" dal gen. De Paolis semplicemente perché difendevano la Costituzione in forze armate infiltrate massicciamente da ufficiali iscritti la P2 . Costoro riuscirono a cacciarlo dall'aeronautica. La magistratura ha stabilito recentemente che la firma sotto il decreto di radiazione dalle Forze Armate del Presidente Pertini era semplicemente falsa.. Una mano eversiva aveva lavorato per cacciarlo proprio quando Mario aveva raccolto preziose informazioni sulla strage di Ustica.Lo andai a trovare nella sua libreria di Lucca alcuni anni fa. Gli chiesi del processo. Mi disse che procedeva tutto lentamente ma che lui non mollava. Mario non ha mollato. Un grande Grazie ad Assodipro e al suo presidente Rullo Salvatore<https://www.facebook.com/rullo.salvatore.3> per il convegno di oggi e per tenere viva la lotta dei militari democratici in Italia.