Re: [Hackmeeting] [Talk proposal] libreboot

Author: brno
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [Talk proposal] libreboot
Il 2016-06-01 11:05 G ha scritto:
> Ciao,
> vorrei introdurre in un talk rapido da 10 minuti libreboot[1].
> Sostanzialmente e' una distribuzione di coreboot senza binari
> proprietari che permette di rimuovere l'Intel Management Engine[2] e
> altre schifezze di dubbia sicurezza/utilita' ottenendo un bios
> completamente open source.
> Da' anche alcuni vantaggi di sicurezza di cui si parlera'.
>
> Dato che per flashare il mio X200 mi sono procurato tutto il
> necessario (clip soic8, clip soic16 + buspirate/raspberry pi), se
> qualcuno avesse dell'hw da portare e flashare sono a disposizione.

> [...]

molto bello!

peccato che dalla versione 6 di intel me non e' possibile piu'
disabilitarlo :( , ci sono alcune slide di sti tizi
https://github.com/ptresearch/me-disablement che pero' non si capisce
bene cosa fanno o almeno cosa cercano di fare, il video e' praticamente
senza senso.. se qualcuno ci ha capito qualcosa in piu' sarebbe
interessante parlarne :)

ciao!