Re: [Hackmeeting] [Hackmiting] [Talk proposal] nouvelle cuis…

Author: alejo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [Hackmiting] [Talk proposal] nouvelle cuisine: meta dati e la sua salsa liberticida
Ciao Pol

On 25/05/2016 13:17, Pol wrote:
> Ciao Alejo,
>
> Spero di triggerare un po' la discussione attorno alla tua proposta :D
> Non so se alla fine hai pensato di parlarne, ma a me piacerebbe un
> sacco, se fosse possibile, se parlassi anche un po' più nello specifico
> delle tecniche utilizzate/utilizzabili nell'ambito del controllo, quelle
> esplicitamente o implicitamente coperte dalla loi renseignement, etc.etc.

Si l'idea è di poter parlare delle tecniche utilizzate 'conosciute'. Si
tratta infatti di software classificato come "secret défense" (penso non
serva la trad :) ) dunque degli strumenti propri dei servizi di
intelligente.

Altro punto interessante è che l'Italia in questo contesto non è libera di
tracking. Si pensi a tutte le persone che possano accedere, dall'Italia o
qualunque altro paese, a dei siti francesi (giornali, blog, servizi, ...).

> A prestissimo,
>
> Pol

A presto

Alejo