Re: [Hackmeeting] Policy anti-assedio

Author: samba
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Policy anti-assedio

On 05/21/2016 10:53 PM, boyska wrote:
> [...]

questo quello che trovo sul sito:

"""
Come ci si aspetta che si comportino tutte e tutti:

Hackmeeting è uno spazio autogestito, una zona temporaneamente autonoma
e chi ci transita è responsabile che le giornate di hackit si svolgano
nel rispetto dell’antisessismo, antirazzismo e antifascimo. Se subisci o
assisti a episodi di oppressione, aggressione, brute force, port scan,
ping flood e altri DOS non consensuali e non sai come reagire o mitigare
l’attacco, conta sul sostegno di tutta la comunità e non esitare a
richiamare pubblicamente l’attenzione e chiedere aiuto.
"""

che dite?

> quotone!

++ragionare
++provocare

infatti quello che credo sia piu' importante non e' quello di cambiare
una policy sul sito, ma riflettere assieme a chi vuole del hackit su
queste tematiche.

stiamo preparando a questo proposito una tavola rotonda ad hackit sul
transhackit, una discussione su hacking+femminismo, transhackmeeting,
hacklab e movimenti femministi e non solo che portano diversita' e
stimoli all'interno dei vari movimenti hacker sparsi un po' per tutto il
mondo.
E niente poi mando una mail spiegando meglio, credo che abbia piu' senso
parlarne in una tavola rotonda con chi ne ha voglia e vedere se ne esce
qualcosa che possa migliorare l'hackit.

> mi sa che è più banalmente un errore di traduzione: il portoghese
> "assedio" in italiano si dice "molestia". shish!

esatto, assedio=molestia
ho tradotto al volo dalla policy brasiliana del cryptorave dove sono
stato a inizio mese e mi son perso qke pezzo:
https://we.riseup.net/cryptorave/programacaocr2016#pol%C3%ADtica-anti-ass%C3%A9dio

boh, scappo
byez

--