[Forumlucca] Laura Picchi: censurata una mia poesia dedicata…

Author: laura picchi
To: forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, lucca@manitese.it, lucca@arci.it, alessio ciacci, mario ciancarella, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com
Subject: [Forumlucca] Laura Picchi: censurata una mia poesia dedicata a Sandro Marcucci
Ieri sera è stata cancellata la prima versione di una mia poesia dedicata a Sandro Marcucci.
Ora non avendola cancellata io, non potendolo fare nessuno dei contatti,
hanno accesso all'account i vertici fb, il governo italiano, i servizi, le forze dell'ordine.

Io esigo che se scrivo versi per il colonnello Marcucci o si dichiari da parte del potere che è tornato
il fascismo e che il nuovo duce tramite i suoi apparati ha il potere di cancellare
i miei versi, cosi' i cittadini e le cittadine capiranno il perchè
della nuova Resistenza o se questa è ancora una Democrazia
i versi restino sulla bacheca.

Chi è stato dimostra un eccesso di nervosismo, forse le cose al potere vanno molto male
e hanno paura sia di un morto vivo e di piu' di chi ha fatto in modo e fa in modo
che Egli continui a vivere. Hanno dato l'impressione di debolezza,
di stare alla canna del gas. Io ho fatto il back up della seconda versione della poesia.
Non è stata piu' cancellata. Il fantasma s'e' arreso.

Ecco i versi superstiti in memoria di Sandro Marcucci sul Presidio Permanente Marcucci e Lorenzini

A sandro ( 14 gennaio 2016)
Sei la vita che ha sconfitto la morte,
sei l'amore che ha sconfitto l'odio,
sei la verità che ha sconfitto la menzogna mafiosa
Vivi nelle nostre menti, nei nostri cuori,
sui nostri passi, in ogni nostro respiro,
vivi Sandro
in ogni sorriso dei bambini,
in ogni abbraccio di due persone che sono
restate umane,
in ogni battito d'ali.
Vivi nelle vittime del potere,
nelle vittime delle guerre,
vivi nel sorriso dei poveri, degli ultimi
si' tu vivi, sono loro i morti.
Tu sei perchè con te
e per te continuiamo
a vivere, a lottare, ad amare,
a sorridere.
Tu sei , non eri e a loro
fai paura, perchè sono loro
i morti. Ti sei, non eri, tu vivi.
Tu che sia l'alba che il tramonto
non ci lasci soli,
sono loro morti, tu vivi,
tu non eri, tu sei
semplicemente Sandro
e per me , per noi la ragione
dell'essere vivi con te,
dell'essere ancora qui
ostinatamente con te
a dire che sono loro i morti,
tu sei, tu non eri. Tu Sandro per sempre
con noi per resistere , tu vivi. Laura Picchi

Vi abbraccio. Laura