Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Author: leonardo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
Il 2015-12-28 15:37 Ath0s ha scritto:
> [...]
>>
> No questo non è vero: se qualcuno cercasse hackmeeting su Facebook
> troverebbe la pagina di Hackmeeting Italia tra i risultati.

Ecco.

"Se qualcuno cercasse Hackmeeting" singifica che:

a) hai sentito parlare di HM anche vagamente
b) conosci HM
c) non stai andando "a caso" nella ricerca.

In soldoni, sai già cosa stai cercando. Tutta la cartaigienica[*] che ho
scritto pocanzi faceva notare proprio che, invece, una persona
all'oscuro di questa realtà, per come girano le logiche del social
network, con ogni probabilità resterebbe all'oscuro, a meno di non
trovare altre persone che già vi interagiscono.

QUINDI, ad esempio, l'obiettivo di portare nuove persone ad HM tramite
social network è da considerare un mezzo fallimento, se non uno intero.

Se invece sei uno che HM lo conosce e sta su FB, allora la domanda da
fare è: cosa ci fai? Rileggi la mail precedente prima di rispondere.

E se invece sei uno che gravita attorno a una realtà affine add HM come,
chesso', eigenlab? Anche qui, per favore, la tua esperienza diretta è
importante. Ti ripeto quello che ho scritto tempo addietro: è stato
necessario il social network per conoscere HM? Quale dei due attori è
stato più importante: eigenlab o facebook?

> Ad oggi non trova proprio niente che li permetta di interagire con HM.

Cosa intendi per interagire?
Se l'interazione deve essere tra la pagina e una persona a caso, dietro
ci deve essere qualcuno che in qualche modo la cura. E ricadiamo nella
mail precedente.

[*] voglio dire, ho scritto 8km di email e l'unico appunto che ricevo è
questo? Allora ditelo che con le mie mail vi ci pulite il culo :D

--Leo