Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Author: Lunaele
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
(Non ce l'ho più D: )
In soldoni volevo citare un utilizzo strumentale di diversi canali di comunicazione e gli spagnoli mi sono subito venuti in mente. In che senso non cogli nessuna opportunità da sfruttare?
Forse prima di cominciare a discutere il se e il come, dovremmo capire, come mi pare chiedessi anche tu, il grado di inclusione che vuole avere la nostra comunità nei confronti dei non adetti ai lavori/non militanti ecc ecc.. perché forse quando parlavi di nessun opportunità da sfruttare intendevi questo?
Se un corto su youtube condiviso sui social viene visualizzato e condiviso centinaia di volte, e ha lo stesso contenuto politico di un volantino che -parlo sempre per pisa- un persona su cento *forse* si prende la briga di leggere, non sarebbe il caso di ragionare su pratiche comunicative che sfruttino delle piattaforme che la gente attraversa quotidianamente e che sì, sono congenitamente fatte per non far passare contenuti politici, ma che potremmo in qualche forma "hackerare"?