[Ciotoflow] Fwd: Re: [Genuinoclandestino] Buone pratiche dig…

Author: orestes
To: ciotoflow
Subject: [Ciotoflow] Fwd: Re: [Genuinoclandestino] Buone pratiche digitali

RIGIRO CON PIACERE, nella mail di Genuino Clandestino

belle queste risposte! io mi associo
soprattutto credo che l'etica sia un percorso, e quindi individuale, se
posso voglio fare l'elfo e non usare manco la macchina e il computer
tanto meglio per il pianeta, ma se mi servono per campare, o perché
voglio crescere dei figli "nel mondo reale" - ammesso che ne valga la
pena... - o se sono vegano non voglio convincere tutti a essere vegani,
così come se vado solo in bicicletta idem. Insomma non possiamo dire
agli altri cosa devono fare, ognuno fa il suo percorso, a livello personale.
Diverso è se parliamo di cose che sono collettive. Quello con cui
usciamo in pubblico va fatto che sia "etico", per questioni di esempio
Per questo anche io mi sono sempre associata alle critiche a google, non
per rompere le palle a Laura che ovviamente fa tantissimo, e nessuno
mette in discussione questa cosa, ma perché mettere un google doc su un
sito di GC è come far entrare in ognuno dei nostri mercati un banchetto
che vende i pomodori raccolti dai braccianti clandestini a 20 centesimi,
magari a dicembre.

Piuttosto se abbiamo difficoltà e siamo in pochi a masticare software
libero facciamo una chiamata ai "nerd" e "hacker" vari, che magari
ancora vanno al discount... ;-) ... ma che spesso anche intrecciano le
nostre reti
*al prossimo genuino un tavolo su informatica per le reti no?!?!?!?
*
*o nelle reti locali?!?!*
o un aiuto particolare per fare il travaso dal documentone di Laura a
altra piattaforma? (quindi non che lo debba fare Laura, che ha la sua
"economia" di attivismo, nel senso del suo monte ore
disponibile/inclinazioni personali/passioni?)
non ho capito nel giro di mail se Luca diceva che ci sono già queste
persone disponibili o sono da trovare

ciaociao

Roby
(da gmail, perché ho linux e sono impedita e non riesco a reinstallare
Thunderbird sul mio amato computer ormai quasi obsoleto, per leggere
comodamente la mia mail di autistici, non riuscendo mai ad andare in
ofPCina a Bologna - dove ci stanno i compagni nerd :-) - nelle due sere
al mese in cui sono aperti) ;-)

Il giorno 27 novembre 2015 11:49, <lsd@???