Re: [Forumlucca] Ciancarella/processo a Firenze: aggiornamen…

Author: laura picchi
To: salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, alessio ciacci, mario ciancarella, silvestricesare@virgilio.it, simonettamarcucci@libero.it, luca.loffredo@aubay.it, forumlucca, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com, lucca@manitese.it
New-Topics: [Forumlucca] Archivio Sandro Marcucci: riprendono gli inserimenti di documentazione
Subject: Re: [Forumlucca] Ciancarella/processo a Firenze: aggiornamento
P.S INTANTO CHE UN GIUDICE DECIDE MARIO HA ACCANTO A SE' LA SUA FAMIGLIA,
VI FACCIO PARTECIPI DI QUANTO SCRIVEVANO I SUOI FIGLI NEL 2013 POCO DOPO LA RIAPERTURA DEL CASO MARCUCCI PUBBLICAMENTE SU FB, VOCI DEI PROTAGONISTI DELLA STORIA MOLTO PIU' AUTOREVOLI DELLA MIA:

Talitha Ciancarella
Ricordo Sandro Marcucci alla libreria San Giusto, giocare con me.
Ricordo un pomeriggio, nel lettone dei miei genitori, di essere stata
svegliata dal suono del telefono rosso sul comodino... con la notizia di
un incidente. Ricordo i miei genitori chiusi in salotto e i pianti di
mio padre per aver perso il suo migliore amico, bruciato mentre faceva
il suo lavoro. Ricordo un giorno, in passeggiata con il mio papà, un
tavolino e una montagna di volantini sui cui era scritto che avrebbe
iniziato uno sciopero della fame se il caso Marcucci non fosse stato
riaperto...e la mia paura silenziosa che cresceva e si chiedeva perchè
la mia infanzia non potesse essere come quella di quei bambini che
sceglievano i cuccioli sul banchetto della Protezione animali, di fronte
al nostro. Ma sempre ho guardato quell'uomo che era pronto a morire per
la verità, come il miglior padre di sempre. Mi chiedo dove sono adesso i
gran colleghi che lo hanno sempre denigrato? chiusi nelle loro ville,
sulla loro poltrona di sangue. Ma mio padre non è solo.

Leonardo Ciancarella era
una domenica pomeriggio, risposi io al telefono in salotto, era un
giornalista che chiedeva una reazione di papà alla morte di sandro, e
papà non sapeva nulla. È stata un'infanzia difficile per tutti noi, è
difficile capire quanto gli sia costata in nome dei principi e della sua
amicizia con sandro,25 febbraio 2013 alle ore 17.26 ·

Sasha Ciancarella Lo
é stato solo, ha voluto essere solo ,e quando sono diventato padre ho
compreso che nel suo allontanarmi , quasi consegnandomi al " nemico"
come direbbe lui , si celava il gesto di protezione e amore che non
poteva trasmettermi !e così per tutti noi !nostro padre non è più solo
non lo è da tempo perché Noi ci siamo , non siamo dietro di lui ma a
fianco ed è bene che si sappia!!!25 febbraio 2013 alle ore 18.05 ·
Leonardo Ciancarella mi
ricordo quando si lamentava con mamma che ti riempivano la testa di
frottole e di un immagine di lui come don chisciotte contro mulini a
vento. eravamo troppo piccoli per capire, adesso siamo grandi abbastanza
per apprezzare...

Questo è il post SU FB di oggi di Talitha Ciancarella, una Donna Figlia piena dignità:

"Il lento cammino della giustizia... È solcato da grandi donne e grandi
uomini. E da mio padre . Quando e se riuscirà ad arrivare alla meta,
troverà tutti quelli che lo hanno lasciato solo negli ultimi 30 anni, ad
applaudire e dare pacche sulle spalle. Io penso che avrei voglia solo
di vederlo partire per il viaggio in camper che sta sognando da troppo
tempo. Preparerei per lui un cartello da appendere sul lunotto
posteriore "La vita e io siamo pari. Inutile elencare offese, dolori,
torti reciproci. Voi che restate siate felici» (cit)"

COMMENTATA DA LEONARDO:

Leonardo Ciancarella io
invece mi offro da autista di quel camper, e spero che si tolga la
soddisfazione del gesto dell'ombrello dal finestrino , a tutti quelli
che se ne sono guardati bene in questi 30 anni...basta fare i bravi,
sempre..

NOI E I FIGLI DI MARIO ATTENDIAMO CON SERENITA' IL GIUDIZIO DEL TRIBUNALE DI FIRENZE, MA MARIO DA TEMPO NON E' PIU SOLO, HA UNA GRANDE FAMIGLIA INTORNO A LUI , COME MARCUCCI E LORENZINI NON SONO PIU' SOLI E NEMMENO I LORO FAMILIARI, NOI SIAMO LORO ACCANTO.

VOLIAMO ALTO TUTTI E CI PIACE A TUTTI TANTISSIMO AVERE COME ARMA COMUNE LA CULTURA E LA FANTASIA.

CI SONO DIFFERENZE DOVUTE ALLE STORIE VISSUTE, AI CARATTERI, GUAI NON FOSSE COSI', MA IO NON DIMENTICHERO' MAI CHE 20 GG FA QUANDO ERA SPARITO IL FASCICOLO, ERA TALITHA A CONSOLARE ME, MAI DIMENTICHERO' CHE DOPO 32 ANNI CON LA VERITA' IN SOSPESO LEI, I FRATELLI, LA MADRE E MARIO,

TALITHA MI E' STATA SORELLA, AMICA, TUTTO. GRAZIE PER SEMPRE!

VI ABBRACCIO. LAURA