Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un …

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un attivista a Valencia
On 03/10/2015 05:01 PM, gin(e) wrote:
> ultimamente mi è capitato che la digos parlasse in tribunale del fatto
> che gli attivisti spiati avessero rintracciato solo il microfono e il
> trasmettitore annesso ma che non avessero trovato lo storage che la
> digos riuscì a recuperare successivamente.
>
> in questi casi, secondo voi che tipo di tecnologia per la trasmissione
> viene utilizzata? parlando di voce, di che mole di dati si parla?

Secondo me un protocollo digitale per tenere basso il consumo
energetico. Lo storage potrebbe essere inserito in una cassetta di
quelle attaccate al palo della luce, cosi' sarebbe sempre a portata e
prenderebbe l'energia dalla linea elettrica.

Sarebbe interessante su che frequenze lavora la trasmissione della voce...

blackflag