[Forumlucca] Nadia Furnari in visita a Telejato per i vent'a…

Author: laura picchi
To: forumlucca, salah.aimac, giulio sensi, roberto.sensi, lucca, lucca, alessio ciacci, mario ciancarella, lista-di-lidia-menapace, simonettamarcucci, luca loffredo, silvestricesare
Subject: [Forumlucca] Nadia Furnari in visita a Telejato per i vent'anni dell'Associazione Antimafie Rita Atria
Come potete vedere anche l’Associazione antimafie Rita Atria conferma anche per il 2015 l’impegno a continuare le sue lotte in corso, compresi il caso Marcucci-Lorenzini e il caso Ustica.

Questo il post sul sito ufficiale dell’Associazione antimafie Rita Atria. Era il compleanno di Silvio Lorenzini ieri, mori’ 33 gg dopo Marcucci. Egli vive nella parte piu’ bella della mia anima,
ogni 4 gennaio ha i miei auguri in rete. Io continuo a lottare, la mia Associazione pure, NESSUNO SMOBILITA, NESSUNO HA PERSO O VINTO ANCORA LA GUERRA, NOI CONTINUIAMO
A RESISTERE, RESISTERE , RESISTERE IN FEDELTA’ A QUELLA COSTITUZIONE CHE VORREBBERO SOSTITUIRE DA DECENNI CON IL PIANO DI RINASCITA DI GELLI,
NON GLIELO PERMETTEREMO MAI !

BUONA LETTURA. LAURA PICCHI SOCIA:

Nadia Furnari in visita a Telejato per i vent'anni dell'Associazione Antimafie Rita Atria. Pino Maniaci e Salvo Vitale soci onorari della nostra associazione
gen 4
Scritto da:
04/01/2015 21:33 RSS

Nadia Furnari è stata ospite di Telejato, la coraggiosissima televisione impegnata nella quotidiana denuncia delle mafie e del malaffare animata da Pino Maniaci (a cui nell’occasione è stata consegnata la tessera di socio onorario della nostra associazione, insieme a Salvo Vitale). In questo breve video, con chiarezza e straordinaria ironia, Nadia e Pino ripercorrono venti anni di impegno della nostra Associazione, venti anni nel quale non ci si è accontentati di “piangere” Rita, facendola diventare una sorta di “santino per laici altari” ma nei quali il suo messaggio, le sue idee, il suo coraggio son stati portati avanti in lotte, denunce, passione quotidiani. E senza fare sconti, neanche alle connivenze istituzionali che in questo Paese ci sono con le mafie, senza dimenticare che Rita non è solo “vittima di mafia” ma anche “morte di Stato”, uno Stato (e una società) che l’aveva lasciata sola dopo l’attentato di Via D’Amelio. Un’impegno iniziato venti anni con il chiedere giustizia per Graziella Campagna (arrivando a collaborare con la trasmissione “Chi l’ha visto”) fino alle recenti lotte contro il MUOS, senza dimenticare la lotta per chiedere giustizia per Sandro Marcucci e la strage di Ustica.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GpXWqxdBGbY