[Ciotoflow] drin drin

Author: Emiliano Russo
To: Ciotoflow
Subject: [Ciotoflow] drin drin
stamattina h8:15.
mi squilla il telefono.
il vecchio caro telefono fisso.

in sottofondo ci sono decine di voci, tipo call center.

mi parla una voce inglese, con accento asiatico (indiano?): "hello, I'm
calling from Microsoft"

penso (intronato): "WTF?"

lui: "we've detected [BLA BLA] your computer [BLA BLA] downloading
something [BLA supercazzoling BLA].... please start-up your computer so
we can fix fix [BLA BLA] the problem"

io (ancora incredulo): "so, you think my windows installation is corrupt?"

lui: "yes, sir [BLA BLA supercazzoling BLA BLA] please start-up your
computer so we can fix fix [BLA BLA] the problem"

io: "PHISHING TELEFONICO? MA CHE, DAVERO? ALLE 8 DEL MATTINO?! GOODBYE!"

- - -
chiudo. a freddo me ne pento, non ho avuto la prontezza di andare in fondo.

cmq, ne deduco che esistono dei call center in asia in cui delle persone
lavorano (...h24?) e sono pagate per fare phishing al telefono.

#beifattidiphishing