Re: [cm-Roma] Asta bici 10 luglio Roma

Author: ilaria(inbici)
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Asta bici 10 luglio Roma
Grazie delle spiegazioni. Sul fatto che organizzare un'asta tra privati sia
un'ottima idea per diffondere la ciclofficina ho dei dubbi: le aste delle
ciclofficine hanno un funzionamento particolare ed i fondi vanno al
progetto ciclofficina non a chi vende la bici...

Le aste organizzate dalle ciclofficine hanno dei tetti massimi (di 30/40
euro) con delle prove alla fine, spesso vengono fatte al ribasso e sono
il frutto di biciclette recuperate dai rifiuti... l'asta è un gioco non un
mercato e sono aste per raccogliere fondi.

Ora se io come privato vengo a questa asta il 10 luglio con una bicicletta
da mettere all'asta:

1) ho interesse che la vendita avvenga ad un prezzo alto: quale persona
metterebbe all'asta la propria bicicletta rischiando di "perderci" - le
aste funzionano quando si deve svendere un oggetto .... che senso ha? Devi
fare come e-bay ovvero mette un prezzo minimo base d'asta al rialzo...
2) vince chi offre di più,vince chi ha più soldi, la dura legge del
mercato altro che "altra economia"

In che maniera spiegami per favore si diffonde l'idea della ciclofficina su
queste premesse?

Aggiungo che non ho nulla in contrario a questa iniziativa ma questa lista
non è il posto giusto per pubblicizzare un'asta tra privati .... tu cosa
pensi?

Grazie in anticipo delle delucidazioni
Baci&bici
Ilaria