[Forumlucca] Un breve aggiornamento su Leonard Peltier, vi c…

Author: Aldo Zanchetta
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Un breve aggiornamento su Leonard Peltier, vi chiedo di leggerlo e darmi un segnale, un abrazo, Andrea
RICEVO E VOLENTIERI DIFFONDO

Da: Gastone Bigoni [mailto:bigoni.gastone@gmail.com]
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 10:34
A: undisclosed-recipients:
Oggetto: Un breve aggiornamento su Leonard Peltier, vi chiedo di leggerlo e
darmi un segnale, un abrazo, Andrea

Carissimi e carissime,

vi aggiorno sulla vicenda Peltier e vi chiedo uno sforzo, piccolo o grande,
come potete e credete.

Qui a Barcellona continuiamo ogni giovedì per un'ora a gridare davanti al
consolato Usa, non siamo molti, dai 5 ai 10, ma andiamo avanti.

Dopo i due giorni a Roma in concomitanza con l'arrivo di Obama, in cui erano
usciti articoli sul Manifesto, Corriere, interviste a radio Onda d'Urto e
radio Popolare, il video su Repubblica, nulla più si è mosso in Italia. E'
tornato il silenzio, si è richiusa la cella.

Leonard Peltier è arrivato a 14.000 giorni e notti passate in carcere.

A Settembre compirà 70 anni.

Qui a Barcellona abbiamo organizzato una cena, raccolto dei fondi e presto
verrà fatto un gran murales a lui dedicato.

Abbiamo già raccolto alcune centinaia di firme su carta e andiamo avanti, le
presenteremo in consolato.

Nel frattempo gli organizzatori del festival mondiale reggae Rototom di
Benicassim, qui in Spagna, sono disponibili durante il festival di
quest'estate a pubblicizzare la vicenda di L.P.

Io, insieme a una cara amica di Genova, abbiamo scritto e ri-scritto al
papa, sperando in una risposta, che ancora non c'è stata.

Bisogna riprendere il filo e andare avanti.

Ve lo chiedo di nuovo: come?

in tre modi soprattutto:

- Tornando a far girare la notizia, tra amici, conoscenti, perchè si
sappia...

- Contattando chi conosciamo che lavora in mezzi di informazione perchè ESCA
DAL SILENZIO LA STORIA DI Peltier.

- Pensando a come raggiungere persone-personaggi-
associazioni-gruppi-movimenti la cui presa di posizione a riguardo possa
dare maggior peso alla campagna: faccio un esempio: sappiamo bene che in 3-4
passaggi (l'amico dell'amico, dell'amica...) si raggiunge quasi chiunque,
proviamo a pensare a una persona che sarebbe bene coinvolgere e proviamo
(FINO IN FONDO) a raggiungerla-o:

chi? butto lì qualche nome perchè scriva un articolo, o faccia una
dichiarazione, o lo nomini in occasioni pubbliche: Adriano Sofri, Vauro, don
Ciotti, Ascanio Celestini, Jovannotti, Vasco Rossi..... Ma altri nomi
possono venire in mente a voi....

Vi riallego il resoconto di Reset che riassunse bene la vicenda di Peltier e
il mio gesto a Roma, per il quale c'è una denuncia che prima o poi mi farà
tornare a Roma....

<http://www.reset-italia.net/2014/03/30/obama-leonard-peltier-liberta/#.Uzkj
Uvl_sbx>
http://www.reset-italia.net/2014/03/30/obama-leonard-peltier-liberta/#.UzkjU
vl_sbx

Vi mando un abbraccio, coraggio e grazie.

Non vedo altre forme per macinare e continuare a macinare una pressione che
è l'unica che puo' tirare fuori quest'uomo dal carcere. E, per quanto mi
riguarda, non mi sentirò libero finchè Leonard Peltier sarà in prigione.
Forse non mi sentirò libero nemmeno dopo, e bisognerà continuare con altri,
a partire da Mumia Abu Jamal, ma da qualche parte bisogna pur cominciare e
non mollare,

un abrazo

Andrea