Re: [cm-Roma] Comprarsi la bici comprarsi la strada comprars…

Author: vi2cio
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Comprarsi la bici comprarsi la strada comprarsi una bella vita di m...
Adesso capisco e devo ammettere che il ragionamento non fa una grinza.

Tanti meno siamo piu' incisiva e' la critica!
Del resto, se siamo tutti concordi, chi critichiamo?

Pero'... a me piacerebbe vivere in una societa' a misura d'uomo, dove
tante, tantissime persone concordano che usare la macchina per attraversare
la strada e' uno spreco, anche se poi lo scrivono su facebook, twitter o
cos'altro.

Che sia finito per sbaglio nella lista sbagliata?

Con affetto e stima immutata,
Vito
On 18/03/2014 05:19, vi2cio@??? wrote:

> ... ma scusate,
>
> cosa vuol dire per voi, Zingarelli alla mano, massa critica?
>
> 1) un gruppo di persone che critica
> 2) la soglia di persone che crea la crisi del sistema

Sicuramente la prima.

La seconda è tutta da dimostrare: ci sono paesi dove tutti muoiono di
fame e tre famiglie prosperano, eppure "la soglia di persone che crea la
crisi del sistema" non viene raggiunta. Perché la soglia non è solo un
fatto di numeri. Ci sono dei ruoli. Una direttrice di banca che si
autopresta 700.000 euro per giocarseli supera da sola il bottino di un
nutrito gruppi di rapinatori.
Gli esempi di soglie di trasformazione che non vengono mai raggiunte
sono innumerevoli... ad esempio io quando ho visto Roma la prima volta
immaginavo che sarebbe collassata da quante automobili c'erano :-)

Foc