[Ciotoflow] Down in the AMT hole

Author: Garulf
To: ciotoflow
New-Topics: Re: [Ciotoflow] Down in the AMT hole
Subject: [Ciotoflow] Down in the AMT hole
Un po' di materiale per iniziare a utilizzare al meglio questa
bellissima feature !

I primi tre link sono in ordine cronologico, partendo dal piu' recente.
Anche se non sono i piu' completi e' importante secondo me iniziare dai
piu' recenti per renderci conto a che punto siamo arrivati. Gli altri
sono vari e potrebbero essere di dubbia o moltissima utilita'.

[0] Speech al chaos computer club su DAGGER e relativo paper[1] (il
paper e' piu' vecchio e nelle slides fanno vedere un sacco di cose in
piu, ma sul paper l'architettura e' piu' chiara)

[2] Slide di Igor Skochinky about ME at Breakpoint 2012

[3] Queste slide

[4] La tesi di vassilios (da considerare che un sacco di cose sono
cambiate da amt 6.0)

Il resto le metto in ordine di _mia_ importanza o in cui le vedo.

Se abbiamo altre risorse non citate o dei dubbi magari postiamoli in
coda a questo thread...

"Good" reading.

[0]
http://media.ccc.de/browse/congress/2013/30C3_-_5380_-_en_-_saal_2_-_201312291830_-_persistent_stealthy_remote-controlled_dedicated_hardware_malware_-_patrick_stewin.html

[1] http://stewin.org/papers/dimvap15-stewin.pdf

[2]
http://2012.ruxconbreakpoint.com/assets/Uploads/bpx/Breakpoint%202012%20Skochinsky.pdf

[3] http://me.bios.io/File:Csk_lacon12_intel_amt.pdf

[4]
http://web.it.kth.se/~maguire/DEGREE-PROJECT-REPORTS/100402-Vassilios_Ververis-with-cover.pdf

[5] intelvp.ro

[6]
http://tracker.coreboot.org/trac/flashrom/browser/trunk/Documentation/mysteries_intel.txt?order=name

[7] gli altri link che ho sono presi o girando sul sito dell'intel
oppure si trovano citate da qualche parte nelle risorse sopra...