Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: era pre-hackit? !!ER TEMA!!

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: era pre-hackit? !!ER TEMA!!
Grandi, avete dimostrato una grande maturità, che non sempre è
presente in questa lista, nell'ottica di cosa sia meglio per
l'hackmeeting e per la comunità, sapendo mettere da parte la vostra
voglia (sana!) di protagonismo e di partecipazione.

Il 24 gennaio 2014 11:16, <bomboclat@???> ha scritto:
> mi metto in fila a dire bravi, mi spingo un pochino piu' in la provando
> a suggerire che da qui all'anno prossimo si puo' lavorare su freepto _per
> esempio_, se volete coniugare riflessioni e azione rispetto 'difesa digitale'
> e diffusione di coscienza critica sulle tecnologie, partendo da quel che
> ci dovrebbe venire meglio: il codice e la gestione di sistemi operativi.
>
> no?
> e se freepto e' la prima cosa che mi viene in mente di prodotto da questa
> comunita' su cui chiunque qua puo' mettere le mani e fare, proviamo a pensare
> [...]

colgo al volo la palla perchè freepto mi piace, la uso e mi piacerebbe
conforntarmi con altri per potervi contribuire (chiedo venia se non ho
ancora contribuito minimamente, nonostante i buoni propositi il tempo
è tiranno).

Si potrebbe organizzare una specie di workshop stabile con lo scopo di
abbozzare una "HM edition" (passatemi il termine), contenente le
eventuali migliorie che salterebbero fuori da un confronto di questo
tipo.

Per esempio, nel mio utilizzo quotidiano, ho approntato un sistema di
backup, ma vorrei venisse analizzato da più persone per capire se la
strada che ho scelto è valida o meno

ciao!

P.S.

a Bologna se non sbaglio, è viva da qualche parte (uni?)
un'installazione del progetto DATASTORM, a cui avevo partecipato nella
fase iniziale, ma che temo non sia cresciuto più di tanto e, IMHO,
meriterebbe più lavoro

--
Marco Bertorello
System Administrator