[Hackmeeting] Articolo su darknets

Author: Johnny
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Articolo su darknets
Scusate se torno ancora su un argomento gia` passato in lista molte volte. Un mio amico ha l'opportunita` di scrivere un articolo su darknets per il Fatto Quotidiano, ma purtroppo ne` io ne` lui ne sappiamo molto. Ha gia` letto gli articoli apparsi su altri giornali, e ne riconosce il bassissimo information content: lui vorrebbe invece mettere in evidenza le potenzialita` di questi strumenti per la liberta` degli individui e per la democrazia dei paesi. Vorrebbe anche affrontare gli aspetti tecnici, l'origine storica, l'uso oggi e nell'immediato futuro.

Forse 'sta roba e` gia` stata detta e scritta molte volte, nel qual caso sarebbe interessato a documentarsi e a contribuire un $\varepsilon$ di piu` alla divulgazione. So che ne avete parlato ampiamente ad HM ed ai warmup: ci sono documenti/slides scaricabili? L'articolo dovrebbe essere pronto Lunedi`: chi potrebbe dargli una mano (rispondendomi in privato)?

Grazie in anticipo!