Re: [Hackmeeting] riflessioni

Author: Joe
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni
On 07/04/2012 01:12 PM, caparossa wrote:
[CUT]

> Non c'era un pc, abbiamo usato carta, cartone e tanta fantasia. Uno
> splendido hack.

[CUT]

> Non c'era un pc. Abbiamo usato corpi, esperienze e
> fantasie. Uno splendido hack.

[CUT]

Perdonerai il taglio brutale; sono sicuro che sono stati tutti seminari
interessantissimi (e sarebbero interessati pure a me), ma e'
significativo che nessuno dei seminari che hai citato avesse un
background informatico.

Io vedo positivamente l'allargamento al reality hacking dell'ambito
dell'hackit (ma e' una cosa nuova? non mi pare...), ma resto un po'
preoccupato se non ci sono seminari altrettanto interessanti che hanno
come tema l'ambito informatico/di rete.

Mica perche' sono un nerd smanettone che sta 18 ore davanti al pc (lo
sono, e anzi uscire un po' dal mio giardinetto mi fa pure bene), ma un
inaridimento di questo lato di hackit non puo' non essere una grande
perdita. Specie in un momento in cui la rete e l'informatica stanno
diventando centrali nella vita della gente, e in cui succedono tante
cose interessanti.

Se hackit perde la capacita' di produrre idee in quell'ambito, e' una
grossa perdita, secondo me.

Detto questo, spero e penso che le energie per quello si saranno
spostate da altre parti. Parti con un'elaborazione politica minore e con
meno contaminazione con cose da fare senza pc. E per me e' un peccato.

Detto questo tutto cio' con la vicenda naif/flora non c'entra una FAVA.
E su questo spero che, al di la' di deliri vari sul punto di non ritorno
o robe simili, saremo tutti d'accordo.

Ciao

Joe