Re: [Hackmeeting] Richiesta per libro

Author: KyserByte
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Richiesta per libro
Il giorno sab, 30/06/2012 alle 08.03 +0200, Marco Riformetti ha scritto:
> Devo comprare un libro di reti di calcolatori in cartaceo.
> Cosa mi consigliereste di scegliere per avere il meglio attuale dal punto di
> vista tecnico? Dovrebbe essere anche un libro di media difficoltà.

Io ti consiglierei due testi...anzi due autori per la verità.

1) Il Tanenbaum è un buon testo accademico che affronta tutte le
tematiche legate alle reti e va considerato che l'autore è uno dei più
"illustri" produttori di letteratura informatica.

2)Il Kurose/Ross è il libro su cui ho studiato per il mio corso
universitario di reti. Io mi ci sono trovato bene. Utilizza un
approccio, almeno quello su cui ho studiato io, di tipo top-down
partendo dalle applicazioni sulle reti per arrivare a smontare ogni
aspetto della comunicazione. C'è qualcosa anche sulla sicurezza, ma per
quella ti consiglierei piu' un testo sulla crittografia, magari
applicata.

KyserByte^!