[Intergas] Fwd: gdl SbarchInPiazza alle gole del Furlo?

Autore: michaela settimo
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Oggetto: [Intergas] Fwd: gdl SbarchInPiazza alle gole del Furlo?
Inoltro la proposta da Li Calzi:un gruppo sui SIP a Gola del Furlo e una
festa a settembre per organizzare i SIP 2012-2013.
ipotesi in corso!

Mica
Gas Lola

Da: roberto li calzi <robertolicalzi@???>
Date: 31 maggio 2012 07:10
Oggetto: gdl SbarchInPiazza alle gole del Furlo?

**
buon pomeriggio a tutte e tutti
SIPiste, SIPparoli, passati, aspiranti, mancati e cogitanti su
e perdonate gli inevitabili doppi e tripli invii

questa lista è faticosamente ricostruita comprendendo (quasi) tutti coloro
che si sono coinvolti nei SIP della passata stagione
nell'organizzazione, nel ragionamento su, nei criteri, negli scarichi, ecc
e questa è solo una piccola tranche di una decina di mail, perchè
moltissima è la gente che ha partecipato a questo progetto
quindi, chi volesse dialogare su questa questione, è pregato di scrivere
attraverso il forum di sbarchinpiazza, cliccando qui
gli improperi per l'eventuale disturbo, invece, indirizzateli direttamente
a me

domanda: VI SEMBRA DESIDERABILE E OPPORTUNO UN GRUPPO DI LAVORO RELATIVO AI
SIP ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE GAS/DES DELLA GOLA DEL FURLO (22/24 GIUGNO
2012?)

qui sotto le mie motivazioni a favore, riportate da un intervento sul forum
di RESSUD:

>lo scambio economico sud nord è probabilmente l'elemento di maggiore

dinamismo nel panorama dell'economia solidale italiana, anche per i volumi
che muove e per la logistica complessa che comporta SBARCHINPIAZZA è stata
l'operazione che ha coinvolto il maggior numero di soggetti
contemporaneamente in tutt'Italia, credo in assoluto in questo panorama ed
il tema, concreto, è quanto mai trasversale, anzi longitudinale ma ha
esplicitato solo una piccolissima parte delle sue potenzialità, per vari
motivi che cominceremo ad analizzare a Decollatura (sede del terzo modulo
del corso per facilitatori di reti economia solidale, prossimo fine
settimana)
>quest'analisi va approfondita con le riflessioni delle piazze che hanno

accolto e con i desideri di quelle che si preparano ad accogliere l'occasione
dell'incontro nazionale è troppo ghiotta ed unica nell'anno per lasciarsela
sfuggire
>ho scambiato pareri sparsi in merito con alcuni animatori delle piazze dei

SIP, proponendo informalmente che l'eventuale gruppo fosse cogestito da uno
di loro e da uno di noi
>potrei lanciare una consultazione in merito tra tutti i soggetti coinvolti

in prima persona (se c'è l'interesse ad un approfondimento in quella
occasione)
>non è detto che debba necessariamente essere un gruppo di lavoro

dell'assemblea, potrebbe ritagliarsi uno spazio extra gruppi, ma non so se
il tempo lasciato a disposizione sia sufficiente
>gli incontri tra gruppi del sud li stiamo facendo nel e attorno al corso;

non credo sia necessario, nè opportuno arrivare al Furlo per incontrarci semmai
tale incontro potrebbe occupare uno di quegli spazi a latere dell'assemblea
>piuttosto potrebbe essere opportuno cominciare a pensare ad una festa a

settembre, tutta a sud, anche per questo scopo, oltre che come base per
rilanciare l'ipotesi di SBARCOGAS 2013 diffuso al SUD, oltre che come terza
tappa d'avvicinamento a SBARCHINPIAZZA 2012/2013, dopo Decollatura ed il
Furlo; e come riapertura "calda" della stagione
>festa alla quale inviteremmo anche i GAS ed i DES del nord; ulteriore

occasione di promozione turistica delle nostre regioni: primissimi di
settembre?

grazie per l'attenzione e per la collaborazione

spero di vedervi in tanti al Furlo
gdl SIP o no
ciao