[RSF] FW: Novità librarie sui temi della pace, della nonviol…

Author: pilar anita quarzell castel
To: forumroma, peacelink, anguillarabenecomune
Subject: [RSF] FW: Novità librarie sui temi della pace, della nonviolenza e dell'obiezione di coscienza

Date: Thu, 24 May 2012 13:48:34 +0200
From: alessandra_bertoni@???
To: alessandra_bertoni@???

Gentili signori,
sono lieta di segnalarvi, per le vostre attività, una serie di volumi di Anselmo Palini sui temi della pace, della nonvioloenza e
dell'obiezione di coscienza:

- Le carte dei diritti
editrice La Scuola, Brescia 2003

. Testimoni della coscienza. Da Socrate ai nostri giorni
editrice Ave, Roma 2010 (seconda ristampa), prefazione di Franco Cardini

- Voci di pace e di libertà. Nel secolo delle guerre e dei genocidi
editrice Ave, Roma 2007
con prefazione di Paolo Giuntella

- Primo Mazzolari. Un uomo libero
editrice Ave, Roma 2010 (prima ristampa)
con postfazione di Loris Francesco Capovilla

- Oscar Romero. "Ho udito il grido del mio popolo"
editrice Ave, Roma 2010
prefazione di Maurizio Chierici

- Primo Mazzolari. In cammino sulle strade degli uomini.
editrice Ave, Roma 2012
prefazione di Paolo Corsini

-Sui sentieri della profezia. I rapporti fra Giovanni Battista Montini-Paolo VI e Primo Mazzolari
editrice Messaggero, Padova 2011

Cordiali saluti.
Alessandra Bertoni