[RSF] FW: [pace] gli studenti protagonisti della festa del 2…

Delete this message

Reply to this message
Author: pilar anita quarzell castel
Date:  
To: marcello biondo, poemaleo, poeti isolacinema, franca sarda, forumroma, gianni donaudi, trev com vir, giornaletto di saul, Daniela Lamponi, TREV
CC: pace
Subject: [RSF] FW: [pace] gli studenti protagonisti della festa del 2 giugno

ADERISCO E INOLTRO Sarebbe bellissimo, diamoci da fare.... paci, pilar




From: wolffree@???
Subject: Re: [pace] gli studenti protagonisti della festa del 2 giugno
Date: Sun, 20 May 2012 17:49:10 +0200
To: pace@???

adersisco volentierissimo è perfetta e geniale!!!!!
Giampiero monaca
insegnante scuola elementare
www.bimbisvegli.net







Il giorno 20/mag/12, alle ore 12:05, Sergio Bergami ha scritto:


Invio in rete la proposta che ho inviato al Presidente della Repubblica.
Sergio Bergami
Signor Presidente, di fronte all’inconcepibile attacco alle studentesse dell’Istituto Professionale Falcone - Morvillo di Brindisi mi permetto di avanzare questa proposta.
Il 2 giugno Festa della Repubblica facciamo sfilare, invece dei Carri Armati e delle truppe combattenti, le studentesse e gli studenti delle scuole italiane con in testa al corteo quelle ragazze e quei ragazzi della scuola di Brindisi.
Le Forze Armate hanno già la loro Festa: il 4 novembre.
Il 2 giugno è invece la Festa della Repubblica. I nostri giovani sono di quanto più bello, più positivo abbiamo perché sono il nostro futuro. Ed i giovani che frequentano le scuole fanno esperienze importantissime. Le scuole, molto più che in passato, sono luoghi privilegiati di incontro con altri coetanei, luoghi di socializzazione, luoghi in cui i ragazzi e le ragazze imparano a stare insieme e ad accogliere i ragazzi e le ragazze stranieri in ambienti guidati dai loro insegnati. Sono dunque luoghi dove i principi della nostra Carta Costituzionale diventano esperienza vissuta, realizzata concretamente .
Ecco perché, a mio avviso, dovrebbero essere loro i protagonisti della Festa del 2 giugno dando loro la visibilità e dunque l’importanza che si meritano
Prof. Sergio Bergami
Presentente del Movimento Internazionale Riconciliazione