[NuovoLab] I: Immagina...

Delete this message

Reply to this message
Author: ugo
Date:  
To: aderentiretecontrog8, forumSEGE, forumgenova
Subject: [NuovoLab] I: Immagina...

inoltro per conoscenza
ugo

----Messaggio originale----
Da: noreply@???
Data: 10/05/2012 16.41
A: "Ugo Beiso"<alfredo.beiso@???>
Ogg: Immagina...

Immagina di vivere in un villaggio di pescatori-->









Non visualizzi correttamente questa email?
INVIA A UN AMICO












Ciao Ugo,

immagina di vivere in un villaggio di pescatori. Immagina di usare l’acqua dei torrenti e di vivere di pesca e dei frutti della tua terra.

Ora immagina una lunga onda nera che avanza e che uccide i pesci, avvelena le acque, contamina il terreno. Come sarebbe la tua vita?

Amnesty International lo ha chiesto agli abitanti della comunità di Bodo, una città del delta del Niger, in Nigeria, dove nel 2008 si sono verificate due fuoriuscite di petrolio dagli oleodotti della Shell.

Le perdite hanno danneggiato il suolo, l'acqua e l'aria e hanno messo a rischio la vita di oltre 69.000 persone e il loro diritto alla salute, al cibo e all'acqua pulita. Hanno distrutto i loro mezzi di sostentamento, come la pesca e l'agricoltura.

Immaginati dopo tre anni dall’inizio delle perdite: il tuo terreno non è stato ancora bonificato e sei ancora in attesa di ottenere un giusto risarcimento.

Se pensi che tutto ciò sia ingiusto e non debba più accadere, sostieni Amnesty International.

Amnesty International chiede alle aziende petrolifere che operano in Nigeria di rendere conto del proprio operato, ripulire le fuoriuscite di petrolio e risarcire adeguatamente le comunità locali per tutte le perdite e i danni subiti.

Fai la tua donazione oggi stesso e aiuta Amnesty International a difendere i diritti umani in Nigeria e ovunque nel mondo.









Il trattamento dei dati degli iscritti alla newsletter è conforme a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196). Se non desideri ricevere ulteriormente questa newsletter clicca qui per rimuovere il tuo indirizzo email.