[Forumlucca] INCONTRO PUBBLICO 2 MAGGIO A LUCCA E MANIFESTAZ…

Delete this message

Reply to this message
Author: grazia.fabio@tin.it
Date:  
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] INCONTRO PUBBLICO 2 MAGGIO A LUCCA E MANIFESTAZIONE PER RIFIUTI ZERO IL 5 MAGGIO A FIRENZE


MERCOLEDI' 2 MAGGIO  ORE 21
AMBIENTE E FUTURO
ORGANIZZA
UN INCONTRO PUBBLICO ALLA CHIESINA DELL'ALBA 
(porta S.Gervasio) - Lucca
RIFIUTI ZERO, SPRECO ZERO (DEL TERRITORIO E DEI SOLDI PUBBLICI), DIFESA DEI BENI COMUNI, SONO I TEMI PROGRAMMATICI CHE SOSTENIAMO ALL'INTERNO DELLA LISTA "LUCCA BENE COMUNE”.
In particolare nell’incontro si parlerà:
·         della politica della giunta regionale sullo smatimento dei rifiiuti, e della posizione del Presidente della Regione Rossi, sostenitore del "partito degli inceneritori"
·         dell’autorizzazione di nuovi IMPIANTI DI COMBUSTIONE DELLE BIOMASSE (si veda il caso recentissimo dell’impianto autorizzato a S. Pietro a Vico, e non è il solo!) che aumentano l’inquinamento dell’aria (in una zona come la nostra già ad alto tasso d’inquinamento da polveri fini) bruciando oli provenienti addirittura dall’estero.


Del fatto che, al contrario, OCCORRE REALIZZARE A LIVELLO COMUNALE E REGIONALE "DISTRETTI PER LA RIPARAZIONE ED IL RIUSO E DEL RICICLAGGIO" in grado non solo di minimizzare i rifiuti da smaltire ma ANCHE DI PROMUOVERE INDUSTRIA LOCALE PULITA in grado di fornire risposte positive alla crisi.
·         Perciò Ambiente e Futuro aderisce ed invita a partecipare alla Manifestazione "NO INCENERITIORI Sì ALTERNATIVE" del prossimo 5 maggio a Firenze
Ambiente e Futuro di Lucca