Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
On Mon, Apr 16, 2012 at 09:55:13PM +0200, Marco Bertorello wrote:

> Si ma intanto, se fai politica in un centro sociale, di te sanno vita
> morte e miracoli e il men che gli frega è cosa posti su FB.

tra le altre cose ogni tanto succede che gli attivisti non stiano confezionando
bombe o ordendo la rivoluzione armata ma solamente facendo due tre proposte
sensate a chi gli sta intorno, percio' non capisco perche' l'agire politico di
questi ultimi debba essere nascosto e non pubblico.

quando lotti contro la repressione l'essere pubblico puo' addirittura essere una
difesa, certo devi essere chiaramente non violento cosi' non offri appigli, ma se
rimani vittima della repressione puoi contare su una reazione del tuo pubblico.

ad esempio ows e' diventata via via piu' famosa e seguita in seguito alle mosse
idiote della polizia che reprimeva a cazzo gente che pacificamente manifestava.
(ricordate gli arresti sul ponte di brooklin?)

insomma, dipende da cosa devi fare l'essere volutamente pubblico o meno e anche
dal dove decidi di stare.
questo in via generale eh, poi facebook e' un posto che mi mette tristezza, sono
consapevole che il data mining lo fanno anche su me indirettamente perche' ho amici
distratti che senza che io possa vedere sempre mi mettono li sopra perche' ero con
loro un giorno, so che facebook e' guidata da un pezzo di merda fatto e finito che
prende soldi da repubblicani oltranzisti cattolici e finanzia i repubblicani come
del resto microsoft e quindi puzza piu' di google per quanto mi riguarda, percio'
per me il prezzo massimo che pago con quell'oggetto e' di riempirlo di spam quando
mi serve fare reach out.
tra le altre cose c'e' un boato di movimento che sta su facebook a dire stronzate
da mane a sera tanto quanto le segretarie annoiate o qualsiasi persona X che non va
in giro ripetendo 'faccio politica'.

quindi secondo me ha senso spammare e sarebbe intelligente trovare un hack per cui
se arrivi alla pagina di sto gruppo del cazzo rimbalzi fuori da facebook o quantomeno
ti becchi un messaggio su quanto sei una monetina nel portafoglio di uno stronzo
repubblicano.

my 2 cents,
bombo