Re: [Hackmeeting] Evasori.it, Hacker contro furbetti

Author: Gufo Rosso
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Evasori.it, Hacker contro furbetti
Il giorno 03 aprile 2012 18:28, tibi <tibi@???> ha scritto:

> Purtroppo finchè la gente non capisce a cosa serve pagare le tasse, non si
> va da nessuna parte.

pagare le tasse per manetere i segreti di stato, gli stipendi dei
consulenti dei comuni ? e te tangenti ?

> Non a caso nei Paesi anglosassoni, dove l'idea di Stato come collettività
> è decisamente più sentita, le tasse le pagano in molti di più.

prima evitiamo la corruzione poi paghiamo le tasse, e tassazione CERTA

> Il modo migliore per risolvere la questione, quello utopico, è lo stesso
> della filosofia che stava dietro al do it your media. Sei tu che devi voler
> pagare.

tassazione certa senza tanto sbatti.
faccio un esempio:
uno va al ristorante 54 volte l'anno
uno va al ritorante 216 volte l'anno
il primo si compar una casa "di lusso"
il secondo sta in affitto
perche deve pagare le tasse su un bene se i soldi se li e' risparmiati ?

> Detto questo, cercare di stimolare la delazione mi semmbra un'operazione
> folle, soprattutto in Italia.

speciamente se il problema e' il comune, la finanza, la magistatura che non
fanno il loro lavoro

> Piuttosto vedrei meglio azioni di hacking, ma come presa in giro, o
> pubblicazione di dati allargati, nei confronti di alcune realtà
> commerciali, o studi professionali.

incominciamo da un rapporto 1-1000 su un euro di mazzetta 1000 vanno in
spese del pubblico

incominciando dai servizi segreti