[RSF] FW: [pace] La ristrutturazione delle Forze Armate dele…

Delete this message

Reply to this message
Author: pilar anita quarzell castel
Date:  
To: forumroma
Subject: [RSF] FW: [pace] La ristrutturazione delle Forze Armate delegata al Governo ?






Date: Tue, 3 Apr 2012 13:11:14 +0100
From: elbano9@???
To: pace@???
Subject: [pace] La ristrutturazione delle Forze Armate delegata al Governo ?






A proposito della ristrutturazione delle Forze Armate

Su Il Messaggero di lunedi' 2 aprile in un articolo di Marco Ferrante e' scritto:

"Il progetto di ristrutturazione per grandi linee e' stato illustrato il mese scorso dal ministro Giampaolo Di Paola in una audizione in Parlamento. E' pronto un disegno di legge delega che potrebbe essere presentato dopo Pasqua, ma sara' Palazzo Chigi a decidere i tempi."

Una legge delega e' una legge, quindi votata dal parlamento, che delega il governo a intervenire sulla legislazione, ponendo a questo intervento una serie di condizioni.

Questo governo vi ricordo che non ha ricevuto alcun mandato popolare, anche se ha la fiducia dei partiti nel parlamento,e come Ministro della Difesa ha l' Ammiraglio Di Paola che al momento della nascita dell' esecutivo era presidente del Consiglio Militare della Nato, tanto che ha giurato qualche giorno dopo gli altri ministri del Governo Monti perche' impegnato in altri compiti.

La ristrutturazione di tutta la spesa militare, passaggio importante e non di routine, dobbiamo seguirla bene; ma la prima cosa su cui vigilare ed esprimersi e' l' iter con il quale la si vuole fare.

Un scelta cosi' importante deve passare dal Parlamento e la scorsa settimana nel dibattitto sulle mozioni, dedicate soprattutto al programma degli F-35 Lokeed Martin, molti interventi hanno sostenuto l' opportunita' di discutere, e decidere spero, questa scelta storica nelle aule parlamentari.

Quindi...ognuno faccia la sua parte...e ricordiamo pure la manifestazione di 100.000 persone il 4 aprile 1982 a Comiso, ma pensiamo anche alle scelte di oggi e domani.